Nati nel 1849, nel XXI secolo siamo ancora l'unico atelier automobilistico al mondo che produce più di 30 pezzi unici all'anno regolarmente omologati per tutti i paesi del mondo.
In tanti hanno cercato di imitarci, copiando il nostro sito, i nostri prodotti, il nostro atelier: nessuno ci è ancora riuscito.
160 anni di storia, le migliori professionalità, grandi capacità artigiane non si improvvisano: oggi come ieri ci vantiamo di avere una piccola scuola interna dove trasmettiamo tutto il nostro passato per un futuro di eccellenze.
Vi invitiamo a fissare un appuntamento nel nostro show-room di Milano per immaginare e realizzare la vettura dei vostri sogni.
Negli Anni Trenta uno dei motti che capeggiava costantemente sulle pagine pubblicitarie Castagna era "No two alike!". Ancor oggi vale la stessa regola per i tre differenti metodi con cui proponiamo al cliente di affrontare un progetto di personalizzazione. Light Tuning, Coachbuilding e One-Off riflettono perfettamente la nostra filosofia costruttiva e di progetto. I nostri Passion Kit sono piccole scoperte, accessori "indispensabili" con cui arricchire le Vostre vetture Castagna e non: piccole invenzioni per trasformare qualsiasi motore termico in un ibrido ecologico, migliorare prestazioni ai bassi regimi tramite un compressore, refrigerare al punto giusto l'elisir preferito. Chiedeteci di inventare: ci diverte.
Light Tuning è il nome che abbiamo dato a quelle realizzazioni che non cambiano l'aspetto esteriore della vettura e dove il nostro operato si concentra sui colori ed i dettagli esterni e per gli interni sui materiali ed il disegno dell'interno.
Il Coachbuilding è un intervento con il quale il design originale degli esterni viene modificato per avere una tipologia diversa di veicolo: da un Coupé otteniamo una Shooting Break, da una Berlina una Station Wagon, da una vettura sportiva una Barchetta od una Cabriolet.
Le nostre One-Off sono per chi non accetta mezze misure ma vuole qualcosa di completamente nuovo e diverso, sicuramente ciò che cerca. Si sceglie un motore ed un telaio dal quale partire e tutto il resto lo si progetta e costruisce: proprio come è accaduto nei momenti migliori dell'arte carrozzeria italiana.
In ogni caso: vietato smettere di sognare!